trucco sposa milano

Tempo fa ho acquistato e letto un libro, che ora periodicamente riapro a caso e sfoglio quando mi capita sotto mano, a cui mi sono ispirata per il titolo di questo post: 101 cose da fare prima di mettersi a dieta, scritto da un’autrice inglese che del proprio paese incarna proprio l’ironia e il tipico humour sottile.

Il libro spiega infatti la perfetta inutilità delle diete in senso stretto, dando spazio, invece, ad una serie di consigli per migliorare il proprio rapporto non solo col cibo, ma anche con lo specchio. Uno dei migliori, a mio parere, è quello di acquistare sempre un reggiseno di ottima qualità e soprattutto della taglia giusta (lo sapevate che la maggior parte delle donne indossa l’intimo della misura sbagliata?!), perché un bel davanzale rasserena l’umore e valorizza qualsiasi cosa si decida di indossare (ed è importante anche per una buona postura).

Ed ecco allora una piccola check list delle cose importanti da fare prima di arrivare al trucco da sposa, che può essere d’aiuto per pianificare in anticipo le mosse e arrivare al gran giorno in forma e possibilmente non in preda ad una crisi di nervi, soprattutto se avete deciso di organizzare tutto da voi.

  1. Non esiste last-minute in fatto di pelle. Certo, una bella maschera di argilla, magari goduta insieme al the in un momento di relax, può dare l’ultimo tocco, ma non fare i miracoli! La pelle è la nostra membrana verso il mondo e spesso costituisce il primo campanello d’allarme se qualcosa non va: un’intolleranza alimentare, un’alimentazione malsana, lo stress, l’uso di prodotti non adatti o troppo aggressivi…
    Quando partire nel fare valutazioni e prendere provvedimenti? Il prima possibile!
    Purtroppo (per i ritardatari) o per fortuna (per tutti), come in molti campi, è più efficace il piccolo gesto quotidiano, piuttosto che i rimedi pirotecnici dell’ultimo minuto…


  2. La notte porta consiglio, ma non fa ricrescere i peli. Cioè, a dire il vero sì, ma non quanto potreste sperare se aveste osato un taglio particolare ai capelli o aveste spinzettato troppo le sopracciglia proprio il giorno prima della cerimonia.
    Quando iniziare a preoccuparsene?
    Se avete le sopracciglia ridotte ad un filo, almeno qualche mese prima. Sennò un mesetto è sufficiente per la prima revisione, da tenere sotto controllo settimanalmente! Se volete provare a rinforzarle, l’olio di ricino sembra avere ottimi risultati.


  3. Onicofagia portami via. Se le vostre mani sono sempre in ordine e ben curate, potete anche dimenticarvi della loro esistenza fino al giorno prima. Se invece come la sottoscritta soffrite di “rosicchiamento compulsivo di unghie da stress”, temo che dobbiate considerare il problema un po’ prima.
    Quando? Per i casi più ostinati, circa tre mesi (leggi l’articolo sulla mia esperienza)
    . Questo consente anche alla povera disgraziata pelle dei vostri polpastrelli di virare da rossa e irritata ad un colore accettabilmente roseo. Abito bianco e punte delle dita avvinazzate non è un bello spettacolo…


  4. Operazione disboscamento. Sono sicura che nessuna si dimentichi della ceretta pre-matrimoniale, ma perchè non provarne una del tutto naturale che potete fare anche in casa? Si chiama Sokkar e profuma di caramello…Attenzione solo a non scottarvi!
    Quando? Se volete cimentarvi da sole, qualche settimana prima
    (così potete sperimentare con calma). Sennò anche gli ultimi giorni, purché non abbiate problemi di sfoghi cutanei.


  5. Cheese! Facendo qualche breve ricerca sui metodi naturali per lo sbiancamento dei denti, se ne trovano a bizzeffe: bicarbonato, succo di limone, persino acqua ossigenata a bassissima concentrazione… Tentar non nuoce, ma con cautela: l’abuso, infatti, non fa che rovinare lo smalto dei denti e peggiorare la situazione. (In compenso potresti sempre considerare di smettere di fumare e bere qualche caffè in meno…). Trucco da prestigiatori: un rossetto più scuro e freddo di tonalità fa risaltare di più il candore del sorriso!
Infos_01@3x

13 rue Yaga
75004 Paris
France

OPENING HOURS

Monday – Friday
10am – 5pm

Saturday
11am – 4pm

Sunday  –  Closed