eco makeup artist

Il mio compito è occuparmi di te in un giorno pieno pieno di emozioni. Sarò la prima a vederti al mattino e l’ultima prima di uscire di casa, dopo l’aggiustatina definitiva alle forcine e il ritocco alla cipria. Mi preoccuperò di scegliere con te un look adatto al tuo viso e alle tue caratteristiche, di intonare il rossetto alla decorazioni della chiesa secondo i dettami di Enzo Miccio (?!) e di provare e riprovare finché non sarai soddisfatta al 100% dell’immagine nello specchio.

Quello che, invece, non posso né voglio fare è trasformarti in un’altra persona. Posso aiutarti a scoprire la versione 2.0 di te stessa, credo che sia la mia dote migliore.

Come funziona?

E’ più semplice di quanto pensi! Mi mandi una mail a info@organicbrides.net e mi racconti due cose su di te: quando ti sposi, dove, che cosa stai cercando (se sei una vera Geek-bride, linkami la tua board su Pinterest). Se invece abitualmente ti trucchi poco e pensi di capirne meno di un carciofo, non importa, in fondo il mio mestiere è proprio consigliarti ciò che ti valorizza. Solo, è davvero importante che se desideri essere truccata color tortora, se odi il rosa o se non ti riconosci allo specchio senza matita nera sotto l’occhio, tu me lo possa dire liberamente!

Fissiamo la prima prova: il costo della prova di 50 € copre il lavoro di ricerca e il tempo materiale che passeremo insieme, i prodotti e il mio spostamento nel caso ti raggiunga io (sennò i costi dello studio, se preferisci venire tu a Pavia) e viene scalato dal costo totale del servizio nel momento in cui lo confermi.

Una volta confermata la scelta, ti mando una piccola guida via mail con un po’ di consigli su come arrivare al meglio al giorno del matrimonio. Giocare d’anticipo è la strada giusta…

trucco sposa milano

Ho conosciuto Stella in occasione del matrimonio di una mia cara Amica. Dopo averle spiegato cosa avevo in mente è riuscita a trasformarmi come desideravo. Il trucco era perfetto, alle 9 del mattino come alle 9 di sera, nonostante io sia peggio dei bambini e abbia sempre le mani in faccia. Stella è stupenda, sa consigliare le tonalità giuste per l’occasione e per i colori del viso, e i prodotti utilizzati sono fantastici, non sembra nemmeno di essere truccate!

Aiuto, mi sposo tra meno di due settimane!

Per omaggiare il tuo sangue freddo, a te è riservato un pacchetto last-minute (non prenotabile a più di 15 giorni dalla data delle nozze) che però non include la prova. Scrivimi per avere maggiori informazioni!

Non è compreso il rimborso spese nel caso ti trovi lontana (oltre i 50 km). Non ti preoccupare: mi sposto in auto a metano (eco -logica e -nomica!) e comunque lo discutiamo prima della conferma.

Sei proprio in bolletta e/o stai valutando di truccarti da sola?

Ti offro un’alternativa.
Perché so che l’eyeliner tremolante da “oh mamma come sono emozionata” è un pensiero che ti tormenta di notte.

Il trucco “Sposa fai-da-te”, ma supervisionato.
In pratica passiamo qualche ora insieme un pomeriggio, ci prendiamo un the una camomilla e studiamo insieme il tuo trucco, quello che desideri e quello che potrebbe starti meglio.
Poi ti spiego come realizzarlo. Possiamo usare i prodotti che hai già oppure posso consigliarti qualche prodotto (possibilmente low cost) senza schifezze tra gli ingredienti, così, già che ci siamo, sistemiamo anche la coscienza e ti sposi felice di non aver contribuito alla deforestazione dell’Amazzonia. Non ti preoccupare, ci penso io a farteli arrivare a casa per tempo!

Insomma, tu ci metti il braccio e io la testa, il know-how e pure un pizzico di armocromia.

Il tutto per 80 euro.
E’ un investimento, no?

Organic Brides fa per te se:

di solito ti trucchi poco o per nulla perché hai una vita che va di corsa e il tuo beauty assomiglia al deserto dei Tartari; tuttavia per una volta vorresti vederti diversa o anche solo più curata e luminosa

sei capace di truccarti, segui assiduamente tutte le puntate di Clio Makeup, ma non ti senti sicura di essere brava abbastanza per un’occasione importante. Meglio regalarsi una coccola professionale!

sei vegetariana o vegana e preferiresti, anche per il giorno del tuo matrimonio, trovare un servizio in linea con i tuoi valori, che però garantisca al contempo la buona riuscita e la durata del look

vuoi lasciare a bocca aperta futuro marito, mamma e amiche con un look davvero mozzafiato, ma sei anche stufa dei trucchi modello Moira Orfei che ti fanno sentire, quando va bene, un fenomeno da baraccone

La risposta invece è no se:

pensi che senza siliconi un trucco non potrà mai reggere la giornata: i prodotti che uso, pur professionali e utilizzati anche dai makeup artist delle celebrities, non sono a base siliconica, sorry!

non vuoi/puoi investire una parte del budget in questo tipo di servizio: la preparazione per il matrimonio deve essere un’attività piacevole, non qualcosa che ti fa sentire costretta.

trucco sposa naturale
trucco sposa pavia

Ho scovato il blog di Stella quasi per caso, un paio di mesi prima del mio matrimonio, navigando in rete un po’ demoralizzata dopo un tentativo di prova trucco dall’esito abbastanza catastrofico. Uso prodotti con ingredienti naturali da un paio d’anni e per il matrimonio sapevo che non avrei cambiato abitudini; avevo fatto un tentativo con una truccatrice tradizionale, che aveva accettato di utilizzare i miei prodotti, ma nonostante la sua buona volontà ne sono uscita con una certezza: non era così che volevo essere, assolutamente NO; al gran giorno mi sarei truccata da sola. Più che di una truccatrice eco-bio (non osavo chiedere tanto!) ero alla disperata ricerca di qualcuno che la pensasse come me. La mia idea: “il Trucco Sposa Ideale” tanto decantato non esiste, esiste un trucco ideale per ciascuna sposa, cioè quello che, certo, nasconde le imperfezioni, ma soprattutto mette in risalto le caratteristiche del viso, senza trascurare la personalità della proprietaria di quel viso. Quindi, incontrare Stella e scoprire che non solo avrei avuto da lei qualche consiglio, ma che mi avrebbe truccata lei, è stata davvero una liberazione. Ero entusiasta già al nostro primo incontro, davanti ad un caffè, scambiando con lei esperienze e consigli; poi vederla all’opera alla prova mi ha dato la conferma… lì sì che mi sentivo come una tela da dipingere, altro che il risultato stile Moira Orfei del mio primo tentativo! Dopo il matrimonio e i vari complimenti che, lo so, tutte le spose ricevono, a distanza di qualche tempo qualcuno mi ha detto “Bravissima la tua truccatrice, avevi una pelle così bella! Non sembravi nemmeno truccata, ma avevi come una luce in più”. Ecco, forse questo per me è il complimento migliore. Consiglierei (e consiglierò) Stella a chiunque, perchè è davvero brava e sa quello che fa, perchè sa ascoltare e non è poco, perchè sa mettere in risalto i pregi di un viso e valorizzare la personalità di ciascuna, invece di uniformarsi ad uno standard piatto e monotono. Provare per credere!

Scrivimi!

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Mi scrivi per...

Raccontami tutto

Discussion

Leave a reply

Rispondi