makeup artist milano

Eccomi qui, questa sono io. Mi chiamo Stella Mongodi e aiuto le future spose (ma non solo) a sentirsi favolose il giorno delle loro nozze, senza pesare troppo su questo bel pianeta che ci ospita.

In pratica sono un felice mix tra la Fata Smemorina, Mary Poppins e il Signor Wolf, quello de “Sono il Signor Wolf, risolvo problemi”. Non perdo mai l’à-plomb e sono attrezzata per ogni evenienza estetica (se non ci credi è solo perché non hai ancora visto la mia valigia).

La mia storia in due parole

Classe 1981, ho studiato teatro e pittura, finché non ho trovato nel makeup una conciliazione interessante tra le tante anime che mi abitano. Gatti e colori sono le mie passioni più grandi. Quando ero bambina disegnavo felini coi pastelli e spedivo religiosamente ogni anno la mia iscrizione junior al WWF. Dopo il liceo, però, mi è mancato il coraggio di iscrivermi all’Accademia di Belle Arti e ho continuato da sola e con alcuni maestri (qui trovi i miei lavori).

Ho studiato il trucco prima da sola, applicando le conoscenze pittoriche, seguendo online i grandi makeup artist internazionali e sui libri di Kevin Aucoyn, Anselmo, Rae Morris, Lisa Eldridge…Tuttora mi sto specializzando con una delle più esperte truccatrici italiane, Letizia Maestri, perché non si finisce mai di imparare (per fortuna!).

Il progetto Organic Brides è nato dalle mie ricerche personali in ambito eco-bio (a partire dal forum Capelli di fata su cui sono approdata per imparare a prendermi cura della mia chioma). Ho iniziato a sperimentare, a leggere gli ingredienti dei prodotti, a farmi domande e a cercare risposte sempre più esaustive. Lentamente il mio interesse si è ampliato: non più solo i capelli, ma gli altri prodotti, il cibo, lo stile di vita.

Ho letto moltissimo non solo di cosmesi e cosmetologia, ma anche di decrescita, impatto ambientale, impronta ecologica, autoproduzione. E man mano sono cambiata, reindirizzando le mie passioni. Ho capito che, invece di spaventarmi di fronte a tutto ciò che non ho la facoltà di cambiare, posso fare qualcosa, anche di molto piccolo, ma estremamente concreto.

Questo è uno dei miei contributi per un futuro diverso e migliore. Siccome sono un’artista, parto dalla Bellezza. “La bellezza, senza dubbio, non fa le rivoluzioni. Ma viene un giorno in cui le rivoluzioni hanno bisogno della bellezza” (A. Camus).

trucco sposa naturale
trucco sposa pavia

Qualche curiosità

Mi piacciono i rossetti rossi e accesi (ma solo da due anni a questa parte perché prima mi facevano paura). Mi piace ancora di più quando sono le future spose a proporli!

Ho 4 gatti e lotto sempre contro i peli sugli abiti (anche perché mi vesto solo di nero). In compenso se hai animali in casa sono felice come una bambina nel coccolarli.

Sono una yoga-addicted e di recente mi sono appassionata anche alla Mindfulness. Ho scoperto tra l’altro che lo yoga è il miglior antirughe in commercio!

Sogno di aprire un atelier/studio in pieno centro, ma con un giardino immenso per poterlo riempire di gatti, gufi e petauri dello zucchero. La coerenza è il mio punto forte.

Organic Brides di Stella Mongodi
via Porta Calcinara 33 – 27100 Pavia

C.F. MNGNST81S48M109W
P.I. 02463950184

mail: info@organicbrides.net
cell: +39 347 0162565
Skype: Stella-Nyame
Facebook: http://www.facebook.com/organicbrides
Twitter: @StellaOrganic

13230243_10154231856351457_8752594037551912872_n

Nome (obbligatorio)

Email (obbligatorio)

Mi scrivi per...

Raccontami tutto