trucco sposa pavia

Com’è bello non sentirsi soli e avere la possibilità di confrontarsi! Non sono l’unica truccatrice al mondo ad aver pensato che il make-up professionale bio ha un futuro, anzi: in America sono anni luce avanti e le eco make-up artist truccano le star di Hollywood. Per questo ho voluto creare questa piccola rubrica, per tenere un po’ il conto di cosa succede nei altri paesi, sperando che prima o poi ci arrivi anche l’Italia. Pronte a conoscere tutti i segreti di Megan?

Name: Megan Porschen

Età: 27
Paese: USA
Nome dell’attività: Beauty Loves Nature
Website: www.meganporschen.com

Il curricukum di Megan vanta pubblicazioni su Elle e NYLON Magazines, ha lavorato per Bravo TV e è stata truccatrice per show del calibro degli Academy Award e degli Emmy’s Awards.

eco makeup artist

Quando hai pensato per la prima volta di diventare una eco make-up artist e perché?

Mia mamma ha avuto una grande influenza sulla mia conversione verde circa tre anni fa e ho letto dei libri sul “Green Movement” che hanno cambiato la mia prospettiva su come vivevo. Ero una grande consumatrice di cosmetici, senza conoscere i pericoli delle tossine e le conseguenze dei miei sprechi sull’ambiente. Nel momento in cui ho cambiato il mio stile di vita, anche la mia carriera si è evoluta.

La tua svolta eco-friendly ha cambiato la tua vita e la vita delle persone intorno a te? Come?

Ha influenzato mia sorella, mio marito e i suoi genitori. Usano meno plastica, cosmetici sostenibili e vivono uno stile di vita più minimalista. La mia prospettiva ecologica ha influenzato anche i miei clienti in molti modi. Spesso poco tempo dopo che mi hanno incontrato mi mandano una mail e mi dicono che hanno cambiato le proprie routine di trucco e skincare verso l’eco. Questo per me è fonte di grande soddisfazione.

Faresti una distinzione tra “verde” e “bio”?

Se fosse per me, sarei eco in senso molto stretto, ma a volte è difficile a causa dei costi. Questo però mi rende più attiva nel cercare altre risorse! Per fortuna ci sono tantissime aziende straordinarie che offrono cosmetici verdi, skincare e anche biancheria o abbigliamento. In America c’è un termine chiamato “green washing”, cioè quando le aziende affermano di essere ecologiche o di avere ingredienti bio nei propri prodotti, ma si tratta solo di una strategia di marketing.
Io conosco gli ingredienti e sto ben lontana da qualsiasi cosa venduta nei supermercati o da aziende multinazionali. La mia soluzione veloce per prodotti affidabili bio e verdi sono i negozi locali di cibo biologico oppure online da aziende su cui ho fatto ricerche e di cui mi fido.
“Prodotti verdi” per me significa sostenibili per l’ambiente e privi di derivati del petrolio. “Prodotti bio” significa certificati, senza pesticidi e che producono il minimo danno nella coltivazione degli ingredienti.

La tua skincare preferita?

Al mattino detergo la pelle con Pangea Organics cleanser, poi idrato, oppure prima faccio uno scrub e poi metto l’idratante. Uso lo scrub viso di Pangea circa due volte la settimana. Adoro come sento la mia pelle dopo! Per quanto riguarda shampoo e balsamo, uso prodotti del commercio equo. Anche il make-up è tutto eco.

Cinque prodotti che dovrebbe avere ogni donna che desideri iniziare una routine di make-up eco.

Alcuni dei miei brand preferiti sono 100% Pure, Christopher Drummond, Jane Iredale, RMS e Vapour
I miei cinque prodotti:
1. Mascara di Jane Iredale
2. Duo Foundation di Christopher Drummond
3. Lip 2 Cheek di rms beauty
4. Eyeliner di Glam Natural
5. Correttore di Vapour Organic.
Un prodotti bonus sarebbe un rossetto eco coloratissimo di ILIA Beauty.

Un consiglio che daresti a una sposa per scegliere il suo make-up artist?

Ci sono linee di make-up eco favolose che durano ore e ore per il tuo grande giorno!

Pittrice & Eco Makeup Artist. Il mio compito è portare colore nel tuo mondo: il verde dei prodotti eco e tutte le sfumature più adatte a valorizzare la bellezza che già hai. Appassionata di DIY, stili di vita sostenibili e…gatti, naturalmente!
Category: Product #: Regular price:$ (Sale ends ) Available from: Condition: Good ! Order now!
Reviewed by on. Rating:

Pittrice & Eco Makeup Artist. Il mio compito è portare colore nel tuo mondo: il verde dei prodotti eco e tutte le sfumature più adatte a valorizzare la bellezza che già hai. Appassionata di DIY, stili di vita sostenibili e...gatti, naturalmente!

Discussion

Leave a reply

Rispondi